Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Terribile schianto sulla 125 Var a Maracalagonis, 9 feriti: gravi 3 militari, all’ospedale anche mamma con due bimbi

Incidente tra 3 auto e un furgone. Tre uomini della Marina in codice rosso, più altri 6 feriti: i dettagli
Paolo Rapeanu

Terribile schianto sulla 125 Var all’altezza di Maracalagonis, con ben nove feriti. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri Quartu, coadiuvati dai loro colleghi di Sinnai. In azione anche la Mike 50 dall’ospedale Marino, ambulanza “in testa” alle altre due intervenute da Villasimius più una di Quartu e una di Muravera, oltre all’elisoccorso.

Lo schianto sulla 125 Var a Maracalagonis sarebbe legato a un’invasione di corsia e successivo sorpasso. Due le auto che si sono scontrate frontalmente e altre due, tra le quali un furgone, tamponate. Sono stati molti automobilisti di passaggio a dare l’allarme, chiamando subito i soccorsi. L’elicottero del 118 è intervenuto solo in un secondo momento, appena accertato delle condizioni gravi di più di uno dei passeggeri delle vetture rimaste coinvolte nell’incidente.

Dei nove occupanti dei mezzi, tutti sono rimasti feriti: tre di loro, in condizioni più critiche, sono stati trasportati con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Si tratta di tre militari, due della Marina e uno dell’Eseercito. Gli altri sei sono stati soccorsi e trasferiti presso i pronto soccorso degli ospedali di Cagliari e Monserrato: tra loro una famiglia con anche mamma e due bambini di 2 e 6 anni.

La dinamica dell’accaduto è tuttora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti, mentre la circolazione è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia per consentire di levare i veicoli coinvolti dalla strada. Il personale Anas ha collaborato alle operazioni di messa in sicurezza e di gestione del traffico sul tratto interessato.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy