Nuova indagine aperta dall’Antitrust su Mondo Convenienza per non avere ottemperato alle disposizioni della stessa AutoritĆ per la concorrenza che, a marzo del 2024 e grazie ad un esposto di Adiconsum Sardegna, aveva inflitto allāazienda una sanzione da 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette. Lo afferma lāassociazione dei consumatori, che segnala come anche in Sardegna numerosi cittadini abbiano denunciato disservizi con la societĆ .
Secondo lāAntitrust la societĆ Iris Mobili, attiva con il marchio Mondo Convenienza, tra aprile e dicembre 2024 avrebbe condotto pratiche scorrette a danno dei consumatori, come la consegna di prodotti difettosi o danneggiati, prodotti non corrispondenti all’ordine di acquisto o con pezzi mancanti (ad esempio, in caso di cucine componibili, armadi, ecc.) o con misure errate, tali da non consentirne l’uso da parte degli acquirenti. La societĆ , inoltre, non avrebbe garantito tempestiva e idonea assistenza post vendita, a fronte delle lamentele dei consumatori. Pratiche identiche a quelle che lo scorso marzo portando alla sanzione da 3,2 milioni, e per le quali lāazienda aveva assunto impegni precisi volti alla risoluzione di tali problematiche.
āAttendiamo ora le decisioni dellāAntitrust e, se si arriverĆ ad una nuova multa verso Mondo Convenienza, inviteremo tutti i consumatori della Sardegna che abbiano subito disservizi a seguito dellāacquisto di mobili e arredi presso i punti vendita dellāazienda a rivolgersi alle sedi territoriali di Adiconsum, al fine di far valere i propri diritti e, laddove possibile, chiedere il giusto risarcimento per i danni subitiā ā conclude il presidente Giorgio Vargiu.