Tutto pronto per un protocollo di collaborazione fra l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio e il Cagliari Calcio con la contea cinese di Xiapu, nella regione del Fujan, previsto per la prossima domenica 10 novembre presso la sede di viale Trieste a Cagliari.
Saranno presenti l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Franco Cuccureddu, e GuoWensheng, Rappresentante del Governo Popolare Cinese della Contea di Xiapu. L’obiettivo è la sottoscrizione di un protocollo di collaborazione in ambito turistico e di crescita sociale per migliorare le relazioni reciproche fra autorità locali e le rispettive comunità.
L’iniziativa prende lo spunto da una collaborazione sportiva già avviata dal Cagliari Calcio con la Contea di Xiapu, che ha sviluppato un vasto programma di formazione dedicato ai giovani e agli allenatori cinesi: l’obiettivo è promuovere la crescita del calcio nell’area di Xiapu e favorire la cooperazione tra i due territori attraverso scambi economici, commerciali e turistici.