Dramma a Sant’Antioco, è morto tragicamente don Giulio Corongiu, parroco di 66 anni attivissimo nella sua parrocchia di Nostra Signora di Bonaria. La notizia della sua morte è arrivata nel paese nel primissimo pomeriggio di una domenica di metà settembre che vede ancora tanti turisti in giro per Sant’Antioco.
Tra loro anche fedeli, desiderosi di visitare la chiesa.
Don Giulio Corongiu è morto, nell'isola di Sant'Antioco, a causa di un grave incidente nell'unica strada che collega Cala Sapone con il paese, vicino a una curva. Con la sua utilitaria, infatti, uscito fuori strada ed è stato anche sbalzato dall'abitacolo: quando sono arrivati i soccorsi, purtroppo, per lui non c'era già più nulla da fare.
Choc e lacrime in tutto il paese, dove don Giulio era di casa praticamente da sempre. Molto attivo nelle attività parrocchiali, dai giovani sino alle coppie sposate è un fiume di lacrime. Aveva sempre una parola di conforto ed era sempre in prima linea quanto si trattava di aiutare gli "ultimi", in ogni condizione e situazione un parroco vecchio stampo, di quelli che stavano sempre in prima linea per il bene di tutta la comunità, in questo caso quella di Sant'Antioco e del resto dell'"isola nell'isola".
E arriva anche la triste comunicazione della Diocesi nella quale era incardinato il religioso, quella di Iglesias: "Con profonda commozione comunichiamo alla comunità diocesana il ritorno alla casa del Padre di don Giulio Corongiu, parroco di Nostra Signora di Bonaria in Sant'Antioco, deceduto in un incidente automobilistico. Affidiamo la sua anima alla misericordia del Padre e invitiamo tutti a ricordarlo nella preghiera".