La sanità sarda in affanno, pronta la manifestazione di protesta sui disservizi in Barbagia e Mandrolisai. A Sorgono il corteo si prepara a scendere in piazza. Tra i problemi caldi c’è la carenza di medici: “Dimissioni dei vertici Ares e assessorato della Sanità, quindi dell’assessore Armando Bartolazzi, se non arriveranno soluzioni ai problemi”, le parole del Comitato Sos Sanità .
Il corteo è fissato per sabato 9 a Sorgono con partenza alle 9 dal liceo per arrivare sino all’ospedale. Ma il comitato non esclude la programmazione di un “picchetto permanente” a Cagliari sotto il palazzo di Ares.
Contestata la giunta regionale, “che oltre non produrre nulla di concreto, rinuncia a quelle poche cose buone lasciate eredità dall’assessore uscente”, si legge nel comunicato.
Carenza di medici e specialisti pediatri. “Si continua a perseverare con i medici in affitto e inspiegabilmente si rinuncia ai primi 126 (6 destinati a Sorgono) medici specialisti cubani finanziati dall’assessore Doria. Occorre una soluzione immediata, Asl 3, Ares e assessore Bartolazzi battano un colpo anche sulla mancanza di pediatra nel territorio”.