Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Gattino Gattino

San Sperate, gattino caduto in un vascone salvato dai Vigili del fuoco

Ha bevuto tanta acqua e rischiava da annegare. Ora è in clinica veterinaria ed è fuori pericolo
La Redazione

San Sperate, gattino salvato dai Vigili del fuoco

San Sperate, gattino salvato dai Vigili del fuoco. Nella tarda mattinata di oggi, tre ragazze hanno lanciato una chiamata di soccorso alla sala operativa dei Vigili del fuoco di Cagliari. Le giovani hanno sentito i miagolii disperati di un gattino caduto nelle acque di un piccolo vascone, all’interno di un terreno privato nella periferia di San Sperate.

Le tre amiche hanno subito allertato i soccorritori e hanno presidiato l’area, senza abbandonare l’animale fino all’arrivo dei mezzi di emergenza. La squadra di pronto intervento della centrale operativa di viale Guglielmo Marconi si è diretta immediatamente sul posto.

Insieme ai Vigili del fuoco sono intervenuti anche i Carabinieri. I militari hanno raggiunto il vascone e hanno recuperato il gattino dall’acqua. L’animale, in evidente difficoltà, aveva ingerito una notevole quantità di liquido.

I Vigili del fuoco hanno quindi eseguito le manovre di primo soccorso direttamente sul posto, riuscendo a stabilizzare le condizioni del piccolo felino. Nel frattempo, alcuni residenti hanno collaborato con le forze dell’ordine per rintracciare il proprietario, che si trovava nelle vicinanze.

Il padrone ha accolto il gattino e lo ha accompagnato subito in una clinica veterinaria della zona per garantire le cure necessarie. Secondo i primi riscontri, l’animale non presenta traumi gravi ma necessita di monitoraggio per lo stress subito e per la quantità di acqua ingerita.

Le ragazze che hanno dato l’allarme hanno seguito con attenzione tutte le fasi del salvataggio, ricevendo i ringraziamenti dei soccorritori per il sangue freddo e la prontezza dimostrata.

L’episodio ha suscitato grande emozione nella comunità di San Sperate, che riconosce l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per tutelare anche gli animali in pericolo.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy