Tragedia in spiaggia ad Arborea: morto un anziano sacerdote
Tragedia in spiaggia ad Arborea: morto un anziano sacerdote. Una giornata di mare si è trasformata in dramma questa mattina, poco prima di mezzogiorno, sulla spiaggia di Arborea. Un uomo di 84 anni, in vacanza in Sardegna, ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre si trovava in acqua. Le prime informazioni raccolte sul posto indicano che si trattava di un sacerdote, in vacanza nell’Isola per un periodo di riposo.
Non è ancora chiaro se qualcuno lo abbia sentito chiedere aiuto o se i bagnanti si siano accorti del malore osservando i suoi movimenti in acqua. Alcune persone lo hanno raggiunto rapidamente e lo hanno riportato a riva, mentre altri allertavano i soccorsi.
- Leggi anche Basta morti in mare, arrivano i defibrillatori nelle principali spiagge del sud Sardegna
Nel giro di pochi minuti sono arrivati gli operatori del 118, la Guardia Costiera e una pattuglia dei Carabinieri. I medici hanno iniziato subito le manovre di rianimazione nel tentativo di salvargli la vita, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. L’uomo non ha mai ripreso conoscenza.
I Carabinieri hanno raccolto le prime testimonianze per ricostruire con precisione quanto accaduto, anche se tutto lascia pensare a un arresto cardiaco improvviso.