Ryanair, incubo nei collegamenti da e per Cagliari: ritardo record su Pisa
Giornata da incubo allāaeroporto di Cagliari-Elmas, dove il volo Ryanair diretto a Pisa ha accumulato oltre otto ore di ritardo, lasciando a terra e spaesati, senza nessun aiuto, circa duecento passeggeri.
Il collegamento, col decollo previsto alle 16:30, ĆØ slittato per ben 4 volte tra le proteste e lāesasperazione dei viaggiatori. Famiglie con bambini, anziani e turisti hanno atteso per ore senza ricevere informazioni chiare nĆ© assistenza adeguata.
Molti passeggeri denunciano di essere stati āabbandonatiā in aeroporto. “Nessuna informazione, solo la promessa di un aereo da Parigi. Nemmeno un bicchiere d’acqua o un semplice ‘scusateci’, tutto ciò ĆØ vergognoso”, raccontano i passeggeri alla redazione del nostro giornale.
Una vergogna con la V maiuscola. Sono numerosi i casi, segnalati dalla stampa, di biglietti rimborsati dopo le legnate ricevute dai giudici di pace.
Tra i passeggeri in attesa c'ĆØ chi si ĆØ seduto per terra, stremato per l'attesa e per l'impossibilitĆ di uscire a prendersi una boccata d'aria. Una volta superato il gate, infatti, si possono solo incrociare le dita e sperare che il decollo sia rispettato, a livello di orario.
āPrima di chiedere sforzi massicci, economicamente parlando, a enti pubblici quali la Regione Sardegna", "garantiscano puntualitĆ e rispetto per i viaggiatoriā. Intanto, ĆØ dato per scontato che più di una associazione dei consumatori imbastirĆ unāazione collettiva per il rimborso e il risarcimento dei danni.