Dal Coordinamento Cittadino dei Riformatori Sardi parole di rammarico per le dichiarazioni del sindaco Massimo Zedda in merito al progetto di riqualificazione di via Roma. “Critiche all’intervento decisamente fuori luogo, soprattutto alla luce dell’entusiasmo con cui cittadini e turisti hanno accolto la riapertura del primo tratto”, si legge in una nota.
“L’opera ha restituito alla città un’area centrale completamente rinnovata, migliorandone la fruibilità e valorizzandone il pregio architettonico. Per questo, stupisce sentire affermazioni che mettono in dubbio la pianificazione della viabilità. È opportuno chiarire che lo studio sulla viabilità redatto da professionisti del settore esiste ed è allegato al progetto: basta consultare i documenti per averne conferma. Inoltre, desta preoccupazione la mancanza di chiarezza sulla conclusione del secondo lotto dei lavori. Dopo sette mesi alla guida della città, non conoscere il cronoprogramma appare paradossale oltreché assurdo in funzione del futuro della mobilità urbana e di tutta la città”.
“Comprendiamo che l’attuale amministrazione possa avere opinioni diverse sul progetto, ma negarne la validità e il gradimento diffuso è una posizione ideologica che non rispecchia la realtà. La città ha bisogno di soluzioni concrete e di amministratori capaci di garantire la continuità degli interventi a beneficio della collettività, senza lasciarsi guidare da pregiudizi politici”.