La RefereeRun 2025 torna a Cagliari.
Si corre questa mattina a Cagliari. Torna la RefereeRun 2025, tappa del campionato nazionale di corsa su strada sulla distanza dei 10 chilometri riservato agli arbitri di calcio. L’evento è inserito all’interno della Karalis10, manifestazione FIDAL che richiama nel capoluogo sardo centinaia di atleti da tutta Italia.
Organizzata dalla Commissione Eventi dell’AIA, la gara è dedicata alla memoria di Claudio Deiana, giovane arbitro sardo scomparso nel 2020, e rappresenta un’occasione di unione e condivisione per l’intera Associazione Italiana Arbitri. Forte la componente solidale, grazie al coinvolgimento di AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie e Sport Senza Frontiere, partner benefici del progetto.
- Leggi anche Cagliari, nuovo corteo in centro per la Palestina: “Sfileremo da piazza Costituzione a piazza Matteotti”
La partenza della RefereeRun di Cagliari è fissata per le 9:30 dal Molo Ichnusa, con un tracciato completamente rinnovato che attraversa il lungomare di Cagliari, toccando viale Diaz, viale Colombo e con arrivo sul Molo Su Siccu, recentemente riqualificato per ospitare eventi sportivi e culturali.
La RefereeRUN si conferma un appuntamento di grande rilevanza associativa, capace di unire sport, memoria e impegno civile, nel ricordo di chi ha lasciato un segno profondo nella comunità arbitrale.