I carabinieri della stazione di Sestu hanno rintracciato e arrestato un 41enne, disoccupato e celibe, residente a Cagliari ma di fatto domiciliato in una comunità terapeutica del territorio, già noto alle forze dell’ordine.
Il provvedimento è stato eseguito in forza della revoca del decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso nella giornata odierna dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Cagliari. L’uomo dovrà espiare una pena residua di 3 anni, 1 mese e 10 giorni di reclusione, conseguente al cumolo di alcune condanne per furti e rapine commesse in Cagliari in un arco temporale compreso tra il 2003 e il 2025.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, informata dai Carabinieri della Stazione di Selargius.
L’operazione conferma l’instancabile impegno dell’Arma dei Carabinieri nel dare piena e concreta esecuzione ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, assicurando al tempo stesso la certezza della pena e contribuendo al rafforzamento della sicurezza collettiva attraverso una costante e silenziosa azione di presidio del territorio.