Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Ragazzini “terribili” spruzzano spray al peperoncino alla Corte del Sole, due persone soccorse a Sestu

I giovanissimi sono fuggiti, le telecamere potrebbero averli ripresi. Solo in quel caso può scattare la denuncia
Paolo Rapeanu

Due ragazzini hanno spruzzato dello spray al peperoncino alla Corte del Sole, a Sestu. Risultato? Odore insopportabile, qualcuno raggiunto agli occhi dalla polvere, panico e un fuggi fuggi nel tratto principale del mega polo commerciale ai bordi della Statale 130. Due persone soccorse dai medici del 118 per delle difficoltà respiratorie che sono scomparse, fortunatamente, nel giro di pochi minuti.

Sestu, baby balordi spruzzano spray al peperoncino alla Corte del Sole

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Sestu, agli ordini del luogotenente Riccardo Pirali. Sono stati proprio i militari del comando sestese, noti per la loro grande professionalità, a riportare rapidamente la calma tra i presenti. I due baby balordi sono fuggiti e, se qualche telecamera dovesse averli ripresi, saranno presto identificati e denunciati per quanto fatto. La situazione alla Corte del Sole è tornata alla normalità nel giro di mezz’ora.

I responsabili rischiano una denuncia a piede libero per quella che è stata qualcosa di più di una "bravata". Se tra i presenti ci fosse stato qualcuno allergico al peperoncino, le conseguenze potrebbero essere ben più gravi. Fortunatamente, però, l'area raggiunta dallo spray è stata abbastanza contenuta e la stessa sostanza urticante si è dispersa rapidamente nell'aria grazie anche agli ampi spazi ventilati della Corte del Sole di Sestu.

Toccherà alla direzione del mega polo commerciale, frequentato ogni giorno da migliaia di persone, visionare le immagini del circuito interno ed esterno di sicurezza per capire se sia possibile risalire ai due ragazzini "terribili" e, conseguntemente, sporgere regolare denuncia alle forze dell'ordine.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy