Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Scaricano poltrone e tv nelle campagne di Quartu, “furbetti” beccati dalle telecamere e multati

Si sono disfatti di un salotto, credendo di non essere visti. Ma gli incivili hanno fatto male i conti, arriva la stangata
Paolo Rapeanu

Tempi sempre più duri per i furbetti dei rifiuti a Quartu, sempre più multati. Eccoli, gli ultimi multati dal Comune, nella strada comunale Cani Nieddu, una “terra di nessuno” ai bordi della 544. I balordi si sono disfatti praticamente di un salotto: poltrone, un televisore e tanti sacchi ricolmi di spazzatura è quanto hanno rinvenuto gli agenti del nucleo di vigilanza ambientale della polizia Locale della terza città della Sardegna.

Quartu, furbetti dei rifiuti multati

E, grazie a vari indizi, e anche stando a quanto trapela all’aiuto delle telecamere, sono riusciti a individuare gli incivili. Per loro la maxi multa è assicurata e saranno anche denunciati, come previsto dal regolamento impostato e approvato già da qualche anno dal Comune guidato dal sindaco Graziano Milia.

Hanno forse pensato di non essere visti in una zona di campagna e frequentata praticamente solo, forse, da topi e altri animali, di sicuro esseri più civili di certe “bestie a due zampe”. Invece gli è andata male. E, proprio sul fronte delle sanzioni, l’amministrazione continua a registrare numeri eccellenti perché comunque è arrivato già piccolo tesoretto dalle sanzioni staccate a chi abbandona i rifiuti e, dunque, sfregia la natura.

L’ide del Comuune è quella di proseguire, naturalmente e quotidianamente, con il pugno di ferro, con i controlli in modo capillare in tutto il territorio dal centro fino alle zone costiere e collinari di Quartu soprattutto in un periodo come quello attuale, l’estate, dove Quartu registra migliaia di abitanti “temporanei” cioè i turisti. Anche loro, purtroppo, in più di un’occasione si disfano di rifiuti in modo irregolare.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy