Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Terrore a Quartu, ladri svaligiano una villetta: “Se arriva la proprietaria le tappiamo la bocca”

VIDEO ESCLUSIVO- In due fanno razzia di gioielli e notano, dalla finestra, la padrona: “La facciamo entrare e le tappiamo la bocca?”
Paolo Rapeanu

A Quartu i ladri prendono di mira una villetta al Margine Rosso Un video choc, due uomini col volto coperto e ricetrasmittente al collo, più guanti e “attrezzi del mestiere” che svaligiano una villetta a Quartu, nella zona del Margine Rosso. Il filmato, tra le mani delle forze dell’ordine già da un paio di settimane, è la prova “regina” di un cospicuo furto compiuto nell’abitazione di una libera professionista di 38 anni: “Da quando è capitato la mia salute è peggiorata, ho paura ad addormentarmi e devo tenere la luce accesa”, racconta, ancora molto stremata, in esclusiva a Cagliari News. Aveva letto la notizia, con, a contorno, un frame tratto dal suo video.

Il filmato è chiaro: a Quartu due ladri riescono a forzare una delle porte della villetta, utilizzata dalla donna come abitazione principale. Uno dei due getta un’occhiata dentro una stanza, il complice avanza sicuro, come se sapesse con assoluta certezza che la casa è vuota. Poi si blocca, nota la telecamera di sicurezza. Prima di salire al piano superiore, “è lì che tenevo gioielli e preziosi, per un valore di circa ventimila euro”, racconta la donna, uno dei ladri guarda fuori, forse nota qualche movimento inatteso, inaspettato: “La facciamo entrare? E le tappiamo la bocca”, dice il complice. Abbastanza chiara la comunicazione tra i due: se la titolare della casa dovesse rientrare, sarebbero pronti a bloccarla.

“Da quel maledetto giorno vivo male, ho paura che possano tornare”, prosegue la trentottenne. “La notte riesco a prendere sonno solo con la luce accesa. Non mi era mai capitato di vivere un simile incubo come la casa che ti viene svaligiata di giorno”. I malviventi, infatti, sono entrati in azione un pomeriggio di circa tre settimane fa, poco dopo le 20:30. “I carabinieri hanno il filmato, spero che riescano a rintracciarli”. L’augurio migliore e più sincero: bloccare una coppia di balordi che sembra essere disposta a fare quasi tutto, pur di svaligiare case.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy