Quartu, incidente sulla 125 Var
Quartu, incidente sulla 125 Var. Sulla Strada Statale 125 Var “Orientale Sarda”, la bretella di collegamento con la Strada Statale 554 Bis resta chiusa temporaneamente a causa di un incidente che ha coinvolto due veicoli. Nell’impatto, sette persone hanno riportato ferite gravi e sono state trasportate in ospedale. L’incidente ha generato rallentamenti e deviazioni lungo la viabilità circostante.
Le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine operano sul posto per rimuovere i mezzi incidentati e garantire la sicurezza dei conducenti. Le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli sono ancora in corso, mentre il personale coordina la circolazione in entrambe le direzioni per ridurre i disagi.
Gli automobilisti provenienti dalla SS 125 Var in direzione Terra Mala possono seguire la SS 554 Bis e usufruire dell’inversione di marcia al km 25,300 per tornare verso la statale. Chi viaggia in direzione della SS 125 Var può invertire la marcia al km 28,700 oppure continuare lungo la viabilità provinciale per aggirare il tratto bloccato.
Le autorità raccomandano prudenza e di seguire le indicazioni del personale presente sul posto. La chiusura della bretella e la presenza di feriti gravi generano inevitabili rallentamenti, quindi gli automobilisti devono considerare tempi di percorrenza più lunghi e pianificare percorsi alternativi.
L’incidente evidenzia la necessità di guidare con estrema attenzione lungo i tratti più trafficati della Orientale Sarda, in particolare nei punti di svincolo. Le squadre sul posto stanno lavorando per riaprire la bretella nel più breve tempo possibile, ripristinando il normale flusso di traffico e garantendo la sicurezza degli automobilisti.
Gli aggiornamenti sul ripristino della viabilità e sulle condizioni dei feriti saranno comunicati tempestivamente dalle autorità competenti.