Quartu, l’addio a Roberto Cabras: domani i funerali nella basilica di Sant’Elena
Saranno celebrati domani martedì 8 luglio alle ore 16, nella Basilica di Sant’Elena Imperatrice di Quartu, i funerali di Roberto Cabras, l’agente immobiliare di 44 anni scomparso in circostanze ancora da chiarire e trovato morto nelle campagne di Castiadas, all’interno della sua auto precipitata da un burrone lungo la Strada Provinciale 19.
A dare il triste annuncio sono la madre, il fratello e i familiari tutti, che hanno ringraziato le tante persone che in questi giorni hanno espresso vicinanza e affetto. La salma partirà dall’ospedale Brotzu, dove è stata trasferita dopo il ritrovamento del corpo. I familiari, profondamente provati dal dolore, hanno chiesto di essere dispensati dalle condoglianze e di poter vivere le esequie in raccoglimento.
Roberto era molto conosciuto a Quartu e nel mondo immobiliare del Cagliaritano. La sua scomparsa, aveva mobilitato parenti, amici e forze dell’ordine in ricerche durate giorni. Il tragico ritrovamento e le circostanze misteriose della morte – su cui indaga la Procura di Cagliari – hanno lasciato sgomento e molte domande ancora senza risposta.
- Leggi anche “Quel lavoro ti ha consumato”: la rabbia e il dolore di Simona Pili, ex moglie di Roberto Cabras
Poco prima di sparire, l’uomo aveva pubblicato sui social un post con gravi accuse, poi cancellato, che ha spinto gli inquirenti ad aprire un fascicolo per omicidio colposo, senza escludere altre ipotesi più gravi come l’istigazione al suicidio. La famiglia, che non crede alla pista del gesto volontario, ha nominato un legale di fiducia per seguire le indagini e chiedere chiarezza.
Domani, però, sarà il momento del silenzio e del dolore condiviso. La città si prepara a salutare Roberto con un ultimo, composto abbraccio.