Follia a Flumini di Quartu, un tentativo molto brutto di violenza su un cane è stato evitato solo per miracolo. A denunciarlo è una donna che vive nella zona costiera da un po’ di tempo. Una residente a tutti gli effetti che stava passeggiando con il suo Setter irlandese in spiaggia: “All’improvviso, un uomo con una cagnolina bianca al guinzaglio ha colpito il mio vecchio cane, Archie. Ha anche cercato di ucciderlo. L’uomo è magro, ha i capelli grigi, indossa pantaloncini corti e una maglietta blu. A quanto pare è mentalmente malato e molto aggressivo”, spiega la donna, dopo averne parlato con chi vive da più tempo nel rione di Flumini.
Quartu, violenza su un cane: choc a Flumini
"Ero con i miei tre cani, stavo camminando verso il cancello del mare, quando l'uomo ci è arrivato alle spalle. L'orsacchiotto ha abbaiato e Archie si è avvicinato con calma per salutare il suo cane. Anche lei era calma. L'uomo lo ha rimproverato, gli ha dato un calcio e un pugno sul naso".
La donna, a quel punto, è fuggita insieme al suo Setter e il balordo, fortunatamente, non l'ha seguita. Appena rientrata nella sua abitazione ha avvisato amici e anche vicini di ciò che le era capitato, ricevendo naturalmente solidarietà e vicinanza. Certo, resta la paura per una passeggiata normale che poteva finire in tragedia. La donna valuterà se sporgere denuncia, o meno, alle forze dell'ordine. Di sicuro, è assai probabile che in futuro cambierà totalmente itinerario delle passeggiate col suo Setter irlandese.