Una discussione tra due adolescenti è degenerata ieri sera in violenza nei giardini pubblici di via Varsavia, a Quartu Sant’Elena. Durante il diverbio, uno dei due, appena 14enne, ha estratto un coltello colpendo alla spalla l’altro ragazzo, di un anno più grande.
Il quindicenne ferito è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto insieme agli agenti del Commissariato locale, e trasportato in ospedale. I medici gli hanno riscontrato una lesione guaribile in circa una settimana.
L’aggressore, subito individuato dalla polizia, è stato fermato e successivamente riaffidato alla sua famiglia. Entrambi i ragazzi si conoscono, così come le rispettive famiglie, già note alle forze dell’ordine.
Sulle cause che hanno innescato la lite non c’è ancora chiarezza. Gli investigatori del Commissariato di Quartu stanno portando avanti gli accertamenti e redigeranno una relazione da inviare alla Procura dei Minori. Per il 14enne potrebbero ora scattare provvedimenti, tra cui l’ipotesi dell’affidamento a una comunità.