Abbadona l’auto e, col tempo, viene utilizzata come discarica da una marea di invicili a Quartu: scatta la multa. Un automobilista è stato rintracciato e multato dagli agenti del nucleo di vigilanza ambientale della polizia Locale di Quartu. Dovrà pagare en 1600 euro.
Rintracciarlo non è stato facile: i poliziotti hanno dovuto recuperare tutti i dati del telaio e della targa, poi attendere ulteriori verifiche.
La multa è stato già consegnata all'incivile che, clamorosamente, aveva pensato che fosse normale disfarsi di un'auto lasciandola, semplicemente, sul bordo di una strada.
Auto trasformata in discarica, scatta la multa a Quartu
"Il degrado crea degrado. Un'auto abbandonata da tempo nella via Londra era diventata una discarica. Nella giornata di ieri è stata bonificata dai rifiuti e portata via. Il tutto accompagnato da una sanzione al proprietario", spiega la leader della maggioranza comunale, Valeria Piras. "Ricordo che la procedura per poter portare via un'auto abbandonata non è velocissima, in quanto bisogna individuare il proprietario tramite targa, e se non presente tramite il telaio. Bisogna poi attendere dei tempi tecnici che comportano un lavoro di ricerca. Detto questo, segnalate sempre alla polizia Locale situazioni come questa. Grazie a chi ha lavorato per questo obbiettivo".