Portafoglio con dentro mille euro trovato e restituito da una farmacista a Dolianova, arriva il premio inaspettato per la giovane dal cuore d’oro. Un maxi mazzo di fiori e un biglietto: “Grazie di cuore. Roberto Cossu e famiglia”. Destinataria del bellissimo omaggio floreale la farmacista Marta Deriu, di Dolianova. Il motivo del bel gesto? L’avere trovato per terra il portafoglio di Cossu, leader della notissima band sarda dei Golaseca e averlo restituito immediatamente, senza pensare nemmeno per una frazione di secondo di tenerselo, nonostante si vedessero benissimo le tante “pregiate” banconote contenute al suo interno (QUI la notizia).
Portafoglio restituito da una farmacista a Dolianova
“Ho fatto quello che avrebbe fatto chinque”, queste le parole della farmacista. Chissà, forse nel migliore dei mondi sì, purtroppo non certo in questo: a differenza di una grossa fetta di “altre persone”, ha messo al primo posto onestà e coscienza.
Lei, lavoratrice anche in pieno agosto per aiutare qualunque cliente entri in farmacia per chiedere un medicinale o anche solo un consiglio legato alla salute, sa benissimo cosa vuol dire mettere insieme una cifra come mille euro.
E il destino ha voluto premiarla, facendole conoscere la persona che ha letteralmente “salvato” da una possibile condizione di improvvisa difficoltà e, con l’articolo di Cagliari News, a farla salire alla ribalta pubblica. Perchè è giusto che tutti sappiano che esistono ancora persone dal cuore d’oro, oneste e coscienziose come la farmacista Marta Deriu. Che si godrà sul tavolo di casa, a Ferragosto, tutti i profumi di girasoli e rose rosse. Un omaggio floreale pienamente meritato.