Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Poliziotto di Capoterra eroe salva mamma e neonato da un incendio: “Orgoglio del paese”

Enrico Leonello (a destra nella foto), agente capoterrese di stanza a Roma, ha sfidato le fiamme e portato al sicuro una donna e il suo piccolo. Arriva l’elogio del ministro Matteo Piantedosi e del sindaco Beniamino Garau
Paolo Rapeanu

Capoterra, il poliziotto eroe con la passione della musica

Ha sfidato il fuoco, ricordandosi ogni secondo della divisa che indossava: “Essere al servizio del prossimo”. Missione compiuta: Enrico Leonello, di Capoterra, poliziotto eroe 39enne di stanza alla questura di Roma, ha salvato la vita a un bimbo di un anno e mezzo e a sua mamma, insieme al suo collega Salvatore. E arriva l’elogio pubblico del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi: “I poliziotti della Questura di Roma, Enrico e Salvatore, stavano rientrando in caserma quando, via radio, hanno sentito la segnalazione di un incendio in un palazzo. Giunti sul posto, si sono trovati davanti a una scena drammatica: fumo ovunque, persone sui balconi, tra cui una giovane donna con un bambino in braccio. Enrico e Salvatore non hanno esitato. Mentre i vigili del fuoco combattevano l’incendio al quinto piano, loro hanno raggiunto il sesto, mettendo in salvo la donna e il bambino”.

Enrico Leonello, poliziotto, è anche un appassionato di musica, quando non è di turno per garantire la sicurezza (o salvare vite umane) fa il cantautore. Un abbraccio-elogio arriva anche dal sindaco Beniamino Garau: “Giovani che portano alto il loro paese, Capoterra. Tra sport, musica, missione di vita. Enrico Dèlè Leonello, capoterrese, musicista poliziotto, insieme al suo collega Salvatore, poco più di un mese fa, è riuscito a trarre in salvo da un incendio un bambino di diciotto mesi. Lo ringrazia per il gesto di grande coraggio, il ministro Piantedosi. E noi ci uniamo con orgoglio alle parole del ministro”. E lui, il poliziotto eroe, ringrazia tutti con un sorriso e con le mani giunte su Facebook, in segno di riconoscenza.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy