Cagliari, 11 arresti e maxi sequestro droga
Cagliari, 11 arresti e maxi sequestro droga. La polizia di stato di Cagliari ha concluso l’operazione nazionale “Cannabis Light”, coordinata dallo SCO, con l’arresto di 11 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno sequestrato circa 11 kg di droga, 85.000 euro in contanti, proiettili e 10 kg di artifizi pirotecnici. L’attività ha coinvolto la città e alcuni comuni della provincia, smantellando punti di spaccio consolidati.
Blitz in via Seruci
Gli investigatori hanno individuato una centrale di spaccio di eroina bianca in via Seruci. Tre persone, due donne e un uomo, sono state colte in flagranza con numerose dosi. Parte della droga, gettata negli scarichi nel tentativo di disfarsene, è stata recuperata nei condotti fognari. Gli agenti hanno sequestrato anche materiale per il confezionamento, a conferma della rete di spaccio attiva nello stabile.
Arresti a Selargius e nei quartieri di Cagliari
Nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, altri tre arresti a Selargius e nei quartieri di San Michele e Stampace. I pusher, tutti con precedenti, sono stati trovati nelle loro abitazioni con cocaina già suddivisa in dosi. Le indagini sono partite da segnalazioni tramite l’app YouPol, che indicavano movimenti sospetti di consumatori.
Sequestro a Pula
A Pula, la polizia ha arrestato un 70enne trovato in possesso di 2,4 kg di cocaina purissima, in parte già confezionata. La droga era nascosta in un mobile chiuso a chiave in un locale tecnico e sotterrata in un terreno vicino. Gli agenti hanno sequestrato anche proiettili calibro 9x21. L’uomo si trova nel carcere di Uta.
Maxi sequestro a Quartucciu
A Quartucciu, due ventenni sorpresi con circa un chilo di hashish e marijuana e quasi 75.000 euro in contanti, nascosti in diversi punti dell’abitazione. Le modalità di conservazione del denaro indicano un’attività di spaccio strutturata e radicata nel territorio.
Controlli nei cannabis shop
Gli agenti hanno effettuato controlli anche nei cannabis shop della città e della provincia, denunciando cinque persone per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. I prodotti, pur con THC inferiore allo 0,5%, non rientrano nella normativa vigente, rendendo la vendita a scopo ricreativo illegale.