Pisacane elogia il Cagliari: punto prezioso contro il Como
Pisacane elogia il Cagliari: punto prezioso contro il Como. L’allenatore del Cagliari, analizza il pareggio ottenuto oggi. “E’ stata una partita molto complicata – spiega – giocavamo contro un Como che sinora ha mostrato grande forza. Dopo la sconfitta a Roma volevamo fare punti e onorare Gigi Riva, per la nostra gente e per noi stessi. La squadra ha dimostrato carattere e voglia di impensierire l’avversario. Con questa mentalità possiamo crescere molto”.
Prestazione di squadra
Pisacane sottolinea l’impegno dei suoi giocatori: “Zappa e Obert hanno svolto un lavoro straordinario nell’uno contro uno, ma tutti hanno offerto una prestazione di alto livello. Siamo arrivati alla sosta con maggiore serenità, consapevoli di dover lavorare ancora molto in vista delle prossime partite impegnative”.
Qualità, quantità e personalità
“Dal 10 luglio portiamo avanti un’idea precisa di calcio – aggiunge il tecnico –. Oggi serviva palleggio, sacrificio e quantità, e i ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo giocato da squadra, secondo le strategie pianificate e con le nostre caratteristiche”.
Legame con i tifosi
Pisacane ricorda il forte legame tra squadra e tifosi: “Cagliari è l’ottava squadra per numero di tifosi in Italia. Giochiamo per la nostra gente, per regalare soddisfazione al nostro popolo. I ragazzi ci tengono tantissimo, insieme a me e allo staff”.
Baluardo Mina e talento di Elia
“Yerry Mina ci aiuta con carisma e personalità, mentre Elia ha confermato il suo talento – spiega Pisacane –. Lavora quotidianamente e oggi è stato decisivo. Non è casuale che raggiunga questi livelli”.
Stima reciproca con Fabregas
Infine, il tecnico racconta il rapporto con Cesc Fabregas: “Ci conosciamo e ci stimiamo, condividiamo momenti importanti e studiamo insieme le strategie. Oggi abbiamo ottenuto un punto prezioso con compattezza e spirito di squadra. Questa atmosfera è la soddisfazione più grande”.