È stato trovato morto, nel suo appartamento al civico 43 di via Principe di Napoli a Pirri, un elettricista di 63 anni, stroncato da un infarto. I rilievi eseguiti hanno lasciato poco spazio a dubbi: un malore improvviso si è portato via Ignazio Loi.
Si tratta di un lavoratore molto conosciuto: da tempo era il capo degli elettricisti del museo Archeologico di Cagliari, ricopriva quindi un ruolo molto importante in uno dei templi cittadini della cultura e della conoscenza. In passato aveva lavorato, anche come elettromeccanico, in provincia.
Da tempo viveva solo in una casa in stile “campidanese”, un solo piano terra in una delle strade incastonate tra via Italia e il rione di Santa Teresa.
Il pm di turno, Marco Cocco, una volta accertate le cause del decesso, ha autorizzato il trasporto della salma a Cagliari, al cimitero di San Michele.
LEGGI ANCHE: Dramma a Pirri, un uomo trovato morto in casa in via Principe di Napoli
Distrutti dal dolore i parenti dell’elettricista di Pirri: sono state le forze dell’ordine (l’intervento nell’appartamento è della squadra volante della polizia di Cagliari) a contattarli per comunicare il triste ritrovamento.
Una sorella viveva in una strada poco distante, nemmeno lei aveva più notizie da qualche giorno di Ignazio Loi. Che si è spento per una morte improvvisa, lasciando tutti quelli che lo conoscevano, a partire da chi vive nella sua stessa via, tra lo sgomento e il dolore. Già fissato il funerale: le esequie di Ignazio Loi saranno celebrate domani, mercoledì 14 maggio 2025, alle 17:30, nell’atrio del cimitero cagliaritano di San Michele, dall’agenzia Don Bosco. In tanti, tra amici e colleghi, saranno sicuramente presenti per dargli l’ultimo saluto e stringersi attorno al dolore dei parenti.