Un grave incidente domestico si è verificato nella serata di oggi in località Tuerra, in via Nuragus, nel territorio di Castiadas. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Castiadas, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito, a seguito di una segnalazione giunta alle forze dell’ordine.
Dai primi accertamenti è emerso che un uomo di 71 anni, pensionato e residente nella zona, stava effettuando una manovra con il proprio autocarro lungo una stradina in pendenza nei pressi della sua abitazione. Per motivi ancora in fase di accertamento, dopo essere sceso dal mezzo, il veicolo avrebbe ripreso autonomamente la marcia, investendolo e schiacciandolo, per poi terminare la corsa contro il muro dell’edificio.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito e del personale sanitario del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Informata dell’accaduto, l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto, tramite i Carabinieri intervenuti, la restituzione della salma ai familiari. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.