Sorpresa di metà settembre a Cagliari, tra le viuzze della Marina “spunta” il presentatore tv e comico Piero Chiambretti. Il volto noto di Mediaset sta trascorrendo qualche giorno di vacanza nel sud dell’Isola. Eccolo, fotografato dal ristoratore Alberto Melis: è proprio nel locale di Melis che Chiambretti si è fermato per pranzare, assaggiando le tipiche specialità “casteddaie” quali spaghetti arselle e bottarga e i pesci tipici del Mediterraneo.
Piero Chiambretti, a Cagliari, si è fermato per un selfie ricordo con Melis e con tutto il suo staff, dai commis di sala sino ai camerieri: tutti sorridenti e quasi increduli di avere incrociato, in una giornata lavorativa come tante, proprio il comico che sin dagli anni Ottanta colleziona successi, prima nelle tv locali private piemontesi e, da tantissimi anni, sui principali canali nazionali.
Tra gli eventi di maggior spessore c'è stato il Festival di Sanremo, visti gli alti ascolti registrati, ma anche tutta una serie di programmi in un primo periodo della sua carriera alla Rai, poi una collaborazione breve con il terzo polo di Urbano Cairo, La 7, sino ad approdare nella sua casa attuale, Mediaset, dove si è fatto notare soprattutto nella conduzione di svariati programmi nella cosiddetta "seconda sera", sia nell'access prime time con Striscia La Notizia.