Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Paura a Maracalagonis: casa in fiamme, famiglia intrappolata salvata dai vigili

L’incendio aveva aggredito tutto l’appartamento. E una coppia di anziani e il figlio non riuscivano a uscire dalla palazzina. Le squadre dei vigili, giunte sul posto, sono riuscite far evacuare gli occupanti dal balcone. Abitazione distrutta. Intossicato un anziano di 80 anni
La Redazione

Casa in fiamme a Marcalagonis. Una famiglia evacuata e un anziano intossicato. Alle 6 di questa mattina, i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti in via Moro 21, a Maracalagonis a seguito di un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione. L’immobile è di proprietà di un uomo di 80 anni, pensionato, residente nel comune.

Le fiamme, che avevano interessato l’intero appartamento, impedivano agli occupanti, una coppia di persone anziane ed il figlio, di uscire dalla palazzina. Le squadre dei vigili, giunte sul posto, sono riuscite far evacuare gli occupanti dal balcone del piano con l’utilizzo dell’autoscala, a circoscrivere le fiamme, evitando che il rogo si generalizzasse all’intera struttura, ed hanno successivamente provveduto a far evacuare dal fumo l’immobile. Il rogo, presumibilmente originato da un corto circuito dell’impianto elettrico, è stato prontamente domato dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cagliari, che hanno messo in sicurezza l’area. Il titolare dell’appartamento è stato trasportato in codice giallo tramite ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Monserrato per una presunta intossicazione da inalazione di fumo.

Sul posto si è recato anche il funzionario di guardia per effettuare le verificare sulle condizioni di staticità dell’appartamento soprastante, dopo lo sfondellamento del solaio dovuto alle alte temperature raggiunte

I danni all’abitazione sono ancora da quantificare.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy