Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Incidente sulla provinciale 19 Incidente sulla provinciale 19

Paura a Castiadas, auto si ribalta dopo un frontale: 3 feriti

L’incidente sulla strada provinciale 19 a Genn’e Spina
La Redazione

Paura a Castiadas, incidente sulla provinciale 19

Paura a Castiadas, incidente sulla provinciale 19. Pomeriggio di paura a Castiadas, lungo la strada provinciale 19 in località Genn’e Spina. Intorno alle 17:15 due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto ha provocato il ribaltamento su un fianco di uno dei due veicoli e ha richiesto un massiccio intervento dei soccorritori.

I Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, distaccamento stagionale di Castiadas, hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente. La squadra ha stabilizzato l’auto ribaltata e ha messo in sicurezza entrambi i mezzi coinvolti, così da permettere l’intervento dei sanitari senza ulteriori rischi. Le operazioni hanno richiesto grande attenzione perché le lamiere deformate e i liquidi sversati sulla carreggiata avrebbero potuto aggravare la situazione.

Il personale del 118 ha assistito i tre occupanti delle vetture. I medici hanno valutato le loro condizioni e hanno deciso di trasferirli all’ospedale di Muravera per ulteriori accertamenti. Nonostante la gravità dello scontro, i pazienti sono arrivati coscienti al pronto soccorso.

Sul luogo dell’incidente hanno operato anche le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire con precisione la dinamica. Le prime ipotesi parlano di una possibile manovra azzardata o di una distrazione, ma gli investigatori raccoglieranno testimonianze e analizzeranno i segni sull’asfalto prima di arrivare a conclusioni definitive.

Il traffico lungo la SP 19 ha subito forti rallentamenti. Le pattuglie hanno regolato la viabilità e favorito le operazioni di soccorso, mentre numerosi automobilisti diretti verso le spiagge della zona hanno dovuto attendere la completa rimozione dei mezzi.

L’incidente di Castiadas accende ancora una volta i riflettori sulla pericolosità delle strade provinciali del Sarrabus, spesso strette e trafficate, soprattutto nei mesi estivi. Le autorità invitano gli automobilisti alla massima prudenza e al rispetto rigoroso dei limiti di velocità per ridurre il rischio di nuovi episodi gravi.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy