Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Nurri, gruppo di vandali incendia il carro di Carnevale: boom di donazioni per ricostruirlo

Il carro allegorico del gruppo Scaccomatto ridotto in cenere. Record di offerte per aiutare il gruppo a sfilare
Paolo Rapeanu

Trionfa la generositĆ , più forte dell’inciviltĆ , a Nurri

Nurri, vandali incendiano il carro di Carnevale: gara di solidarietĆ  per ricostruirlo. Trionfa la generositĆ , più forte dell’inciviltĆ . Il gruppo Scaccomatto non si arrende e prepara la rinascita Il rogo a pochi giorni dalla sfilata Un gesto grave che ha colpito al cuore il Carnevale di Nurri, ma che ha fatto emergere il volto migliore della comunitĆ .

Nella notte del 6 febbraio uno dei carri allegorici del gruppo Scaccomatto ĆØ stato distrutto da un incendio doloso. Le fiamme hanno ridotto in cenere mesi di lavoro, passione e creativitĆ .

Danni ingenti per una giovane associazione

Nurri, vandali incendiano il carro di Carnevale: gara di solidarietĆ  per ricostruirlo Trionfa la generositĆ , più forte dell’inciviltĆ . Il gruppo Scaccomatto non si arrende e prepara la rinascita Il rogo a pochi giorni dalla sfilata.

Fin dalla sua nascita, il gruppo ha puntato a creare occasioni di aggregazione sociale e attivitƠ ricreative, coinvolgendo giovani e famiglie in un progetto condiviso e sentito. La risposta della comunitƠ: boom di donazioni Di fronte a un atto di inciviltƠ cosƬ evidente, Nurri ha reagito con forza e compattezza.

In poche ore ĆØ partita una raccolta fondi spontanea che ha registrato un vero e proprio boom di donazioni. Offerte, messaggi di sostegno e disponibilitĆ  concrete ad aiutare il gruppo hanno dimostrato quanto Scaccomatto sia apprezzato e quanto il Carnevale rappresenti un valore collettivo.

Il Carnevale rinasce dalle ceneri Nonostante le difficoltà, la determinazione dei soci non è venuta meno. Un gesto vile non può fermare la voglia di fare festa, di stare insieme e di portare allegria nelle strade del paese.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy