Quattro gol come non si vedevano da fine ottobre, la rete di Dusan Vlahovic e il passaggio del turno: la Juve sancisce la pace con lo Stadium e fa un regalo di Natale ai suoi tifosi nell’ultima sfida casalinga prima delle feste. I bianconeri battono 4-0 il Cagliari e approdano ai quarti, dove affronteranno a febbraio l’Empoli, ora l’obiettivo è risistemare la situazione in campionato, domenica a Monza.
Il Cagliari è durato un’ora, poi è stato travolto dai bianconeri: “Fino al 2-0 abbiamo giocato un’ottima gara, avremmo dovuto trovare il gol – l’analisi di Davide Nicola – e noi ci credevamo, poi dopo il raddoppio c’era poco da difendere e siamo calati, favorendo un punteggio più rotondo”. E sulla Juve: “Ha un’idea di gioco, calciatori di qualità e con un progetto nuovo, perciò ci vuole tempo – continua l’allenatore – e in alcune gare, come l’ultima in Champions, vedi la loro forza: siamo venuti qui con l’intenzione di dare tutto per cercare di creare qualche problema, ora tocca a noi migliorare”.
Ora in campionato ci sarà il Venezia: “Sappiamo che dobbiamo fare un tot di punti per il nostro obiettivo, dovremo arrivarci attraverso il gioco e andando a battagliare ovunque, anche se la salvezza non si decide adesso” dice il tecnico.