Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Neonata in condizioni disperate al Brotzu, scatta il volo salvavita al Bambino Gesù di Roma

La piccola, di appena 3 mesi, subito trasferita via cielo. In azione, stavolta, l’elicottero di Aresu: il trasferimento è avvenuto senza nessuna sbavatura
La Redazione

Volo sanitario d’urgenza, l’elisoccorso dell’Areus trasporta d’urgenza una bambina di 3 mesi dal Brotzu di Cagliari all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il volo salvavita è stato immediatamente coordinato da Areus che ha tra i propri compiti ha anche quello di disporre e gestire questo tipo di missione extra regione, i cosiddetti voli secondari, quando si presentano particolari richieste di necessità e urgenza.

La bimba era stata ricoverata in condizioni critiche al Brotzu di Cagliari e da subito i medici della Pediatria si sono resi conto dell’urgenza di trasferire la piccola all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, il più grande Policlinico e centro di ricerca pediatrico in Europa, punto di riferimento per la salute di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero. La centrale operativa 118 di Cagliari, diretta dal dottor Daniele Barillari, ha quindi attivato l’elisoccorso di base ad Elmas che è immediatamente partito verso lo scalo romano. Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività per questo il dottor Giuseppe Masnata, direttore di Pediatria dell’Arnas Brotzu, ha voluto ringraziare ed elogiare la Centrale Operativa, il servizio di Elisoccorso e tutto il servizio di emergenza territoriale di AREUS per quanto fatto. “Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine da estendere a tutto il personale del servizio di emergenza per l’impegno straordinario dimostrato oggi nel garantire il volo di trasferimento per una bambina di soli 3 mesi, in condizioni critiche, dalla nostra pediatria all’ospedale Bambino Gesù” scrive Masnata. “Ogni membro del team ha giocato un ruolo fondamentale, contribuendo con professionalità, dedizione e sensibilità a un intervento che ha fatto la differenza per la piccola e la sua famiglia in un momento tanto delicato. Grazie di cuore per il vostro instancabile lavoro e per la passione che mettete nel soccorrere e aiutare chi è nel bisogno”.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy