Trasportava a bordo 157 Kg di prodotti ittici pregiati, in particolare gambero rosso e gambero viola, privi della registrazione sul logbook elettronico previsto dalla normativa europea e nazionale: un peschereccio d’altura entrato in porto a Golfo Aranci a causa delle cattive condizioni meteo è stato ispezionato e sanzionato dalla Guardia Costiera.
Oltra alla mancata compilazione del logbook il comandante è stato multato per la mancata compilazione del registro dell’abbattitore per il prodotto congelato detenuto a bordo, per un totale di 4.000 euro. Assegnati, inoltre come sanzione accessoria, tre punti sulla licenza e tre punti al comandante del peschereccio.
Per il pescato sequestrato si è provveduto a richiedere l’intervento dei veterinari dell’Asl di Olbia per accertarne lo stato di conservazione e la commestibilità.


Home Naviga con 157 chili di pregiati gamberi rossi e viola senza registrazione, pescatore stangato a Golfo Aranci
Naviga con 157 chili di pregiati gamberi rossi e viola senza registrazione, pescatore stangato a Golfo Aranci
Tutti prodotti ittici, almeno all’apparenza, di alta qualità ma mai segnati sul logbook elettronico, come prevede l’Europa. Tutto il pescato portato all’Asl per verificare se sia commestibile
La Redazione