Addio a Natalino Sollai, è morto uno dei pilastri della Proloco di Monserrato
Addio a Natalino Sollai, è morto uno dei pilastri della Proloco di Monserrato. Monserrato saluta con profonda commozione Natalino Sollai, storico collaboratore della Pro Loco cittadina e volto noto del volontariato locale. Sollai si è spento nelle scorse ore, lasciando un grande vuoto tra amici, conoscenti e compagni di tante iniziative. Lascia moglie Rosaria, le figlie Maria Caterina con Nicola e Irene con Alessandro che ne hanno annunciato la scomparsa. I funerali si svolgeranno martedì 22 luglio alle ore 16:00, presso la parrocchia di San Giovanni Battista de la Salle, a Monserrato.
Per anni, Sollai ha rappresentato un punto di riferimento silenzioso ma determinante nella vita associativa della città, sostenendo con costanza le attività culturali e sociali della Pro Loco e del Circolo Sant’Ambrogio.
I messaggi di cordoglio si moltiplicano, soprattutto sui social, dove amici e collaboratori condividono pensieri carichi di affetto e riconoscenza. “Fai buon viaggio, carissimo Natalino – scrive un’amica sul profilo della Pro Loco – prezioso collaboratore, sempre attivo, di poche parole ma capace di lasciare il segno. Mi mancherà la tua discreta ma indispensabile presenza”. Un altro messaggio, tra i tanti, esprime vicinanza alla famiglia: “Un abbraccio alla signora Rosi, alle figlie, ai generi e ai consuoceri, amici cari. Caro Natalino, vola alto, ora che puoi”.
La Pro Loco di Monserrato ha voluto esprimere pubblicamente il proprio dolore: “Ci stringiamo alla famiglia Sollai in questo momento di grande sofferenza. Ricorderemo Natalino per il suo spirito di servizio e il suo cuore generoso. Grazie per tutto ciò che hai fatto per la nostra comunità”.