A Cagliari quasi un’intera giornata di Natale senz’acqua in molte zone e quartieri della città. La causa, fanno sapere i tecnici, è un guasto alla cisterna di Belvedere: e da ben prima dell’alba dai rubinetti di molte famiglie non esce più nulla.
Da Castello alla zona di Buoncammino, passando per San Vincenzo, piazza d’Armi, Villanova e Stampace, così come Mulinu Becciu: tante zone e rioni cittadini a secco, con disagi infiniti per i residenti che hanno condizionato il pranzo di Natale di tanti.
Preso d’assalto il call center di Abbanoa, con tempi di attesa molto lunghi per gli utenti per poter parlare con un operatore disponibile. Come commentato sui social dai cittadini, inizialmente si parlava di un guasto riparabile entro l’ora di pranzo, ma in tarda serata i rubinetti di tante famiglie sono ancora a secco. Una situazione critica soprattutto per chi ha in casa figli piccoli o persona con disabilità.
Il guasto è stato riparato, fanno sapere gli operatori di Abbanoa, ma il ritorno al normale servizio ha tempi di attesa differenti nelle parti alte della città.