Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Droga sequestrata Droga sequestrata

Nasconde in casa oltre un kg di cocaina: arrestato pensionato pusher di Assemini

Nella propria abitazione l’uomo, già noto alle forze di polizia per precedenti legati al traffico di droga, oltre 1,100 kg di cocaina, custodiva le dosi di coca e 4 etti di hashish suddivisi in panetti. Sequestrati anche 16 mila euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita
La Redazione

Un’importante operazione antidroga condotta dai carabinieri di Cagliari ha portato all’arresto di un 58enne asseminese, trovato in possesso di un rilevante quantitativo di stupefacenti. L’attività ha preso il via nelle prime ore della mattina, quando i militari hanno fermato per un controllo un veicolo nelle vie principali di Assemini. L’attenzione si è subito concentrata sul passeggero, un pensionato già noto alle forze di polizia per precedenti legati al traffico di droga.

La storia dell’uomo e il suo atteggiamento nervoso hanno spinto i carabinieri ad effettuare una perquisizione personale, ad esito della quale l’uomo è stato trovato in possesso di 29 grammi di cocaina, suddivisa in dosi pronte per la vendita e di mille e 800 euro in contanti. Il controllo è stato quindi esteso alla sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto un quantitativo ben più significativo: oltre 1,100 kg di cocaina, parte già confezionata in dosi singole e parte sigillata sottovuoto, nonché 4 etti di hashish suddivisi in panetti. Sequestrati anche 16 mila euro in contanti, ritenuti probabile provento dell’attività illecita, insieme a strumenti e materiali normalmente utilizzati per il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente.

Al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Uta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che coordina le indagini.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy