Giostrai sardi e di Sestu in lutto, Enrico Rinco è morto a ventinove anni. Un giostraio molto conosciuto, inserito sin da piccolo nella vasta famiglia del divertimento targata “Rinco” e “Duville”, lavorava fisso al luna park Europa.
In tantissimi lo ricordano mentre si spostava tra i 3 giochi che gestiva: un tappeto elastico, un tiro a premi e un altro gioco per bimbi. Lascia una compagna, dalla quale due anni fa aveva avuto una figlioletta.
Enrico Rinco, per l'appunto volto noto del cosiddetto spettacolo viaggiante, riusciva a regalare sempre un sorriso a tutti, sia ai piccoli che ai meno piccoli che sceglievano di fare uno o più "giri" sui suoi giochi. Sestu era la sua base principale, è lì che lasciata un nutrito gruppo di amici.
Lutto tra i giostrai sardi, è morto Enrico Rinco
Un altro vasto gruppo di conoscenze ce l'aveva a Villasimius, città nella quale è morto ieri pomeriggio: in paese c'è proprio il luna park nel quale lavora, tutti i componenti sono ovviamente sconvolti. I carabinieri hanno dato il via libera alla restituzione del corpo ai parenti, il funerale è stato già fissato e si svolgerà proprio a Villasimius.
L'appuntamento è per le 12 di domenica 7 settembre. Accanto alla bara, oltre ai parenti più stretti, già sicura la presenza dei suoi tanti conoscenti e amici, tutti senza parole e attoniti per l'ennesima vita volata via davvero troppo presto, in una giornata di fine estate. Gli stessi, almeno una parte, che hanno già inondato i social con tanti messaggi di cordoglio, indirizzati principalmente alla compagna e alla giovanissima figlioletta.