Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Monserrato, armato di pistola scacciacani rapina la farmacia Cau: arrestato a tempo record

Il malvivente, fuggito con l’incasso, ha fatto poca strada: a incastrarlo le telecamere
La Redazione

Monserrato, 45enne compie una rapina nella farmacia Cau: rintracciato e arrestato, a tempo record, dai carabinieri. Il malvivente, con il volto parzialmente coperto, ha fatto irruzione all’interno della farmacia Cau in via San Lorenzo e, sotto la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare l’incasso prima di fuggire a bordo di uno scooter. Grazie alla pronta reazione dei carabinieri — immediatamente intervenuti a seguito della segnalazione giunta alla centrale operativa — è scattata una rapida attività investigativa che ha coinvolto i militari della stazione di Sestu e di Monserrato.

Una volta giunti sul posto, i militari hanno raccolto le testimonianze, a caldo, di chi era presente all’interno del locale. Ogni piccolo dettaglio che, magari, può sembrare insignificante, può invece rivelarsi decisivo soprattutto in eventi criminali come quello di una rapina a mano armata.

Un grande contributo alle indagini è arrivato dalle tante telecamere disseminate nella zona, in parte gestite dal Comune ma, anche da parte di negozi e abitazioni private. I filmati, uniti alle testimonianze prese a caldo, hanno permesso di identificare con precisione l’autore della rapina alla farmacia di Monserrato, un 45enne del luogo, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.


La perquisizione domiciliare eseguita dai carabinieri di Monserrato e di Sestu si è rivelata fondamentale e, per gli esiti delle indagini, vincente: ritrovata la pistola scacciacani utilizzata durante l’azione, priva di tappo rosso, e il motorino impiegato per la fuga.


L’uomo, arrestato in flagranza di reato per rapina aggravata e per evasione, non è tornato a casa ma, direttamente, in una cella del carcere di Uta.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy