Luigi Atzeni, il 72enne di Monserrato avvolto dal fuoco mentre stava sistemando una guaina sul terrazzo di casa, è ancora in gravi condizioni.
Dal Brotzu, stando a quanto trapela, è stato trasferito nel centro grandi ustionati di Sassari, dove i medici devono ancora visitarlo e stilare un quadro clinico aggiornato.
L’incendio si è sviluppato nella terrazza aperta al civico 25 di via Casteldoria, a Monserrato.
L’allarme è stato dato da alcuni vicini e passanti, che hanno notato l’uomo avvolto dalle fiamme e sentito le sue urla di dolore e di disperazione.
Sulla dinamica di quanto successo pochi dubbi, si è trattato di un gravissimo incidente domestico.
Una mossa sbagliata, forse, all’origine della maxi fiammata che ha colpito su tutto il corpo il settantaduenne Luigi Atzeni di Monserrato.
L’uomo ha anche inalato molto monossido di carbonio mentre, dopo non essere riuscito a circoscrivere il rogo, ha atteso l’intervento, fortunatamente rapidissimo, dei pompieri.
I vigili del fuoco sono arrivati con le loro squadre dalla vicina caserma provinciale di viale Marconi a Cagliari.
Tanti i monserratini in apprensione per le condizioni di Luigi Atzeni, nato nella stessa abitazione nella quale stava eseguendo dei lavori domestici solo all’apparenza semplici, visto ciò che è successo.
Il settantaduenne, al momento dell’incidente, si trovava da solo.
Sono state le forze dell’ordine ad avvisare i familiari di quanto capitato sul terrazzo di via Casteldoria.
La palazzina, confinante con un altro palazzo, fortunatamente, in seguito alle verifiche dei pompieri, non ha presentato danni che possano comprometterne la stabilità