Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Monserrato, market della droga in casa: condannati a 4 anni e quattro mesi Flavio e Marcello Cao

La coppia di fratelli nuovamente nei guai, i loro avvocati Alessandra Nocco e Fabrizio Pintus (nei tondi): “Faremo ricorso in Appello”
Paolo Rapeanu

Oltre un chilo e mezzo di droga nascosta in casa a Monserrato, fratelli nei guai

Più di tre etti di coca, 60 di eroina, 1,2 chili di marijuana e un etto di hascisc. ƈ la droga trovata nella casa di Flavio e Marcello Cao a Monserrato (fratelli, il primo di 55 anni e giĆ  in carcere a Uta e il secondo di quattro anni più giovane e sottoposto all’obbligo di dimora a Assemini) dagli agenti dei “Falchi” della squadra mobile della polizia lo scorso tredici febbraio. I poliziotti avevano anche documentato una vendita di droga, coi fratelli che si erano messi in tasca un migliaio di euro. Un market della droga casalingo smantellato.

Droga in casa a Monserrato, fratelli pregiudicati condannati

I due fratelli, entrambi pregiudicati, sono difesi da Alessandra Nocco (tutela Flavio Cao) e Fabrizio Pintus (avvocato di Marcello Cao). Durante il processo la legale Nocco ha chiesto per il suo assistito una perizia tossicologica, ma la richiesta è stata bocciata: "Così, però, non è stato possibile quantificare l'offensività della sua condotta e la quantificazione della pena". Fabrizio Pintus, forte anche del fatto che Flavio ha dichiarato di essere l'unico responsabile, ha chiesto se fosse possibile sentire la sorella e convivente dei due, ma il giudice ha rigettato anche questa richiesta.

Buone notizie, per i due difensori, arrivano invece dalla condanna in primo grado, frutto di un abbreviato secco: il pubblico ministero ha proposto 6 anni di carcere con la riduzione di un terzo per il rito, mentre il giudice ha emesso una sentenza di primo grado più morbida: 4 anni e quattro mesi per entrambi più ventimila euro di multa. I due avvocati Alessandra Nocco e Fabrizio Pintus attendono "le motivazioni, tra novanta giorni, per poter presentare Appello".

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy