Novantaduenne muore falciato da un’auto a Monserrato
Una tragedia ha scosso profondamente la comunità di Monserrato, un 91enne muore dopo essere stato falciato da un’auto in via Giulio Cesare, una delle arterie più trafficate del centro abitato, all’altezza del cimitero.
L’anziano, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando la strada quando è stato travolto dal veicolo e scaraventato sull’asfalto con violenza. L’impatto non gli ha lasciato scampo.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il 91enne non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’urto si sono rivelate troppo gravi.
Il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente, sotto gli occhi sgomenti di alcuni passanti e residenti della zona. Il guidatore dell’auto, un ragazzo, si è fermato subito dopo l’impatto, prestando i primi soccorsi e chiamando i servizi di emergenza.
Il giovane guidatore, un 20enne, visibilmente scosso, è stato accompagnato all’ospedale “Santissima Trinità” del capoluogo per essere sottoposto agli accertamenti di rito.
LEGGI ANCHE: Paura a Monserrato, auto si ribalta sulla 554: ferito un ragazzino
Saranno determinanti le testimonianze e le eventuali immagini delle telecamere presenti lungo la via per chiarire se l’anziano stesse attraversando sulle strisce pedonali e a quale velocità procedesse il veicolo.
Via Giulio Cesare è una strada spesso teatro di traffico intenso, soprattutto nelle ore di punta e la sera.
L’ennesima tragedia riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di maggiori controlli, segnaletica più visibile e misure di moderazione della velocità.
La notizia della morte del 92enne si è diffusa rapidamente in paese.