Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Serena Caredda di Senorbì incoronata Miss Universo Sardegna 2025

La reginetta andrà alla finale nazionale in Puglia. Ecco tutte le altre ragazze premiate
La Redazione

Serena Caredda di Senorbì incoronata Miss Universo Sardegna 2025

Serena Caredda, 21 anni di Senorbì, ha conquistato il titolo di Miss Universo Sardegna 2025. La giovane modella ha sfilato con eleganza durante la finale regionale che si è svolta a Iglesias, in un evento organizzato da Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, imprenditrici protagoniste del settore wedding ed eventi e uniche detentrici del marchio Miss Universe per la Sardegna.

Il palco di Iglesias ha acceso i riflettori sulle bellezze isolane, offrendo al pubblico una serata ricca di fascino ed emozioni. Accanto a Serena Caredda, altre due concorrenti hanno ottenuto l’accesso alla finale nazionale che si terrà in Puglia dal 25 al 31 agosto: Nicole Monni, 18 anni di Iglesias, e Martina Bandiera, 20 anni di Carbonia.

La serata ha visto la conduzione brillante di Anthony Peth, affiancato da Luciana Ledda che ha interpretato i momenti salienti con la lingua dei segni, garantendo così inclusività e partecipazione a tutti.

Oltre al titolo principale, la giuria ha assegnato anche fasce speciali. Matilde Meloni ha ricevuto il riconoscimento di “Miss Oggi Sposi & Magazine”, diventando il volto della rivista per l’edizione 2026. Federica Figus ha conquistato la fascia “Miss Olimpic”, che la porterà a rappresentare la Sartoria Olimpic nella collezione business 2026. Infine, Luna Dechicu ha ottenuto la fascia “Miss Vogue Style” e sarà testimonial di Dama Atelier.

Al termine della proclamazione, Serena Caredda ha espresso tutta la sua emozione: «Salire in passerella a Iglesias e vincere questo concorso rappresenta un sogno. Spero di portare con onore la bandiera della Sardegna alla fase nazionale di Miss Universo. Ringrazio Alessia e Cinzia per la cura con cui hanno seguito noi concorrenti e dedico la vittoria alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto».

La prima edizione di Miss Universo Sardegna ha registrato un successo in ogni tappa. Le organizzatrici Ghisoni e Murgia hanno raccontato la soddisfazione per un progetto che non valorizza soltanto la bellezza esteriore, ma anche le tradizioni, gli artisti e le eccellenze dell’isola. «Abbiamo costruito un percorso che racconta la Sardegna attraverso moda e cultura. Ora accompagniamo le nostre ragazze in Puglia, pronte a rappresentare la nostra terra nella finale nazionale».

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy