Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Minaccia l’ex per 3 anni a Decimomannu, braccialetto elettronico a operaio 45enne di Quartu

L’uomo è stato incastrato dopo lunghe indagini dei carabinieri. La vittima ha atteso due anni e mezzo prima di denunciarlo
La Redazione

Tre anni di minacce all’ex di Decimomannu, operaio di Quartu nei guai

Minaccia per tre anni l’ex compagna a Decimomannu, seguendola e rendendole la vita impossibile. Un operaio è finito nei guai dopo mesi di indagini.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Quartu hanno rintracciato e arrestato il45enne, dando esecuzione a un’ordinanza del Tribunale di Cagliari che dispone gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Il provvedimento nasce dall’attività investigativa avviata dopo la querela presentata lo scorso maggio dall’ex compagna dell’uomo presso la stazione dei Carabinieri di Decimomannu.

La donna aveva denunciato tre anni di comportamenti persecutori da parte dell’ex fidanzato, segnati da minacce, atteggiamenti ossessivi e condotte lesive della sua integrità personale. Dopo la denuncia, i militari hanno attivato il protocollo del “Codice Rosso”.

Le indagini successive hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario solido, che l’Autorità Giudiziaria ha ritenuto sufficiente per disporre la misura cautelare. L’intervento mira a tutelare la vittima e a impedire la reiterazione delle condotte persecutorie.

I carabinieri hanno localizzato l’uomo nel comune di Quartu e, dopo le formalità di rito, lo hanno accompagnato presso la sua abitazione, dove sconterà gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei carabinieri nel contrasto ai reati di violenza e stalking in ambito familiare e relazionale, attraverso il controllo del territorio e risposte rapide alle denunce, per garantire sicurezza, legalità e tutela delle vittime.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy