Ieri l’ordinanza del sindaco a sospendere ogni attività del mercatino Cuore Sant’Elia, prevista per domani domenica 9 febbraio, in concomitanza con la gara casalinga del Cagliari alla Domus. Ma il Comitato degli espositori ha chiesto sino all’ultimo una controordinanza e dai banchi dell’opposizione è pronta un’interrogazione in merito al sindaco Massimo Zedda.
“Non capisco perché, dal momento in cui la gara è alle 15 e l’organizzazione del mercatino Cuore è sempre stata attenta, si debba sospendere per l’ennesima volta”, le parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pierluigi Mannino.
“Tra le altre cose”, aggiunge, “nella premessa manca un riferimento a quanto può essere emerso al tavolo della Pubblica sicurezza”, spiega. “La decisione infatti sembra essere sul vago”. Intanto, sui social, non è mancata la protesta del Comitato degli espositori e degli hobbisti. “Ci sono persone che da questo mercatino traggono sostentamento “, spiega Mannino, “e non è possibile che questo non venga capito da chi debba decidere”.
Possibile dietrofront dell’ultimo minuto? “Mi auguro che queste sospensioni non accadano più. E forse è il caso di pensare a una soluzione alternativa, magari dialogare con la Fiera o altre strutture. Il calciocentrismo non può condizionare tutte le altre attività”.
Da Fratelli d’Italia, dunque, pronta “un’interrogazione al sindaco Zedda su questo”.