Mega polo commerciale Fass a Elmas, a Quartucciu Le Vele diventa “gigante”
Il Fass Shopping Center avrà l’unico vantaggio, a Elmas, di essere il primo polo commerciale ad aprire, ad aprile 2026, rispetto a quanto deve ancora accadere a Le Vele, sponda Quartucciu. Ma la battaglia per conquistarsi fette di clientela tra Cagliari e hinterland è già partita.
Spettatore interessato, magari sino a un certo punto? La Corte del Sole a Sestu. Ma i giochi sono distanti dai suoi ingressi. Elmas ha già la grancassa di grossi marchi – Ikea, Leroy Merlin, Maisons du Monde giusto per fare quelli più pesanti – ma vicino all’acqua, oltre viale Marconi a Quartucciu, anche Le Vele stanno studiando un ampliamento non di poco conto. E, in entrambi i casi, più metratura commerciale significa più posti di lavoro a disposizione.
LEGGI ANCHE: Elmas, il mega polo commerciale apre ad aprile 2026: pioggia di nuovi posti di lavoro
Elmas e Quartucciu, polo commerciale "contro" Le Vele gigante
Certo, magari sperare subito in un indeterminato è troppo: c'è chi intende puntare su un mini contratto iniziale di 3 mesi, rinnovabile dopo i novanta giorni, con una condizione economica migliore. Oppure c'è chi usa la filosofia dei contratti part time, quindi lavorare su turni: nemmeno quella è un'opzione da buttare, in una regione dove la fame di lavoro è davvero tanta.
Quartucciu con Le Vele più grande potrà contare su 3mila parcheggi e aree verdi e adatte al relax e allo sport, a pochi passi da negozi di abbigliamento, food e tech. Il progetto è già a buon punto, è interessato anche il Comune.
Sempre a Quartucciu, ma dietro il casermone che ospita Le Vele e la prossima all'addio Caerrefour, deve inoltre sorgere un rione esclusivo con palazzi simili a mini torri e, al centro, l'ennesimo discount. Il marchio? Già definito, arriva Eurospin.