Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy
Massimo casu Massimo casu

Tragedia in via Lubiana: Carbonia in lutto per la morte di Massimo Casu

La vittima dell’incidente di oggi è un ex calciatore del Carbonia
Paolo Rapeanu

Tragedia in via Lubiana: morto Massimo Casu, Carbonia in lutto

Tragedia in via Lubiana: morto Massimo Casu, Carbonia in lutto. Massimo Casu non ce l’ha fatta. Il violento incidente avvenuto questa mattina in via Lubiana, a pochi passi da casa sua, ha strappato alla vita un uomo conosciuto e stimato da tutta la comunità di Carbonia. Casu, 44 anni, operaio e ex calciatore delle giovanili del Carbonia Calcio, stava raggiungendo il posto di lavoro quando, intorno alle 6:45, si è scontrato con un furgone in circostanze ancora da chiarire.

Secondo una prima ricostruzione, Massimo si trovava alla guida della sua moto e stava per immettersi su via Lubiana. In quel momento, un Citroën Jumper sopraggiungeva lungo la carreggiata. L’impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo. I sanitari del 118, accorsi tempestivamente, hanno soltanto potuto constatare il decesso.

I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Carbonia sono intervenuti subito per mettere in sicurezza l’area, effettuare i rilievi e avviare le indagini. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini da telecamere presenti nella zona.

Massimo Casu non era un volto qualunque per Carbonia. Da giovane aveva vestito con orgoglio la maglia delle giovanili della squadra cittadina, mostrando talento, passione e un forte attaccamento ai colori locali. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un ragazzo solare, determinato e sempre disponibile. In età adulta aveva intrapreso la strada del lavoro manuale, mantenendo però vivo l’amore per il calcio e per la sua città.

La notizia ha scosso amici, ex compagni di squadra e colleghi, che in queste ore affollano i social con messaggi di dolore e ricordi affettuosi. La vittima lascia la moglie, Stefania Altea, e un figlio, Fabrizio, giovane promessa del calcio.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy