Terzo giorno di ricerche per Martina Lattuca, scomparsa a Cagliari nella zona di Calamosca
All’alba a Calamosca sono riprese le operazioni di ricerche di Martina Lattuca, la 49enne di Cagliari scomparsa nella mattinata di martedì. Alcuni canoisti hanno rinvenuto in mare il suo zaino con i documenti. Le telecamere di un hotel della zona l’hanno ripresa mentre, dopo aver lasciato l’auto, si avviava lungo il sentiero che porta alla Sella del Diavolo.
Quando nel pomeriggio non è rientrata, il compagno ha dato l’allarme. Sul posto sono impegnati soccorso alpino, forestali, l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, droni, unità cinofile e sommozzatori.
LEGGI ANCHE: Cagliari, cresce l’ansia per Martina Lattuca: ultimo accesso WhatsApp pochi minuti prima di sparire a Calamosca
In azione, come informa la Guardia Costiera, anche i bravissimi e preparatissimi "rescue swimmer": anche detti soccorritori marittimi, sono militari altamente specializzati che intervengono in situazioni di emergenza in mare, anche in condizioni estreme, per salvare vite umane. Ci sono anche loro, in campo, per ritrovare Martina Lattuca.