Il campione mondiale di Nuoro Marcello Guidi riceve un premio dal Comune di Cagliari
Marcello Guidi riceve un premio dal Comune di Cagliari. L’Italia conquista la medaglia d’argento nella staffetta 4×1,5 chilometri ai Mondiali di nuoto, grazie anche alla straordinaria prestazione del cagliaritano Marcello Guidi, portacolori della Rari Nantes Cagliari.
Durante la terza frazione, Guidi ha ricevuto il testimone con 1 minuto e 26 secondi di svantaggio dalla Germania, riuscendo a recuperare con determinazione e tecnica fino a rimettersi a ridosso dei vincitori. Insieme a lui sul podio, Gregorio Paltrinieri, Barbara Pozzobon e Ginevra Taddeucci hanno regalato una gara emozionante fino all’ultimo metro.
La città celebra il campione
A Cagliari, Guidi è stato premiato dal presidente del Consiglio comunale Marco Benucci e dall’assessore allo Sport Giuseppe Macciotta, durante una cerimonia presso la sede della Rari Nantes. “Marcello è un esempio per i giovani: dedizione, sacrificio e passione possono portare lontano”, hanno dichiarato i due esponenti dell’amministrazione cittadina, sottolineando l’orgoglio della città per il talento locale.
Un messaggio ai giovani atleti
Durante l’incontro con la comunità sportiva, Guidi ha voluto rivolgere un pensiero ai giovani: “Il nuoto è divertimento, ma richiede molti sacrifici per allenarsi ed esprimere il proprio potenziale. Credete sempre in voi stessi e non smettete mai di inseguire i vostri sogni”.
L’argento di Singapore conferma Guidi come uno dei riferimenti del nuoto italiano e un esempio di impegno e passione per tutto lo sport sardo.