Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Sfreccia con l’auto a Maracalagonis, pusher 22enne stanato: trovate 51 dosi di cocaina

Il giovane, di Sinnai, bloccato e identificato dai carabinieri: sequestrati anche 1200 euro
La Redazione

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Maracalagonis hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 22enne disoccupato residente a Sinnai, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane viaggiava a bordo di una vettura lungo via dello Sport quando, alla vista della pattuglia impegnata nei controlli notturni sul territorio, ha adottato una manovra di guida repentina e anomala che ha insospettito i militari. Un comportamento ritenuto indicativo di un possibile tentativo di elusione del controllo, che ha spinto i Carabinieri a procedere con il fermo del mezzo per gli accertamenti del caso.

Durante la perquisizione personale e veicolare, l’intuizione degli operanti ha trovato immediato riscontro: occultati all’interno dell’auto sono stati rinvenuti circa 1,75 grammi di marijuana, 45 grammi di cocaina suddivisa in 51 dosi termosigillate pronte per la vendita, e 1.200 euro in contanti in banconote di vario taglio, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, attualmente in corso presso il Tribunale di Cagliari.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, volto a garantire maggiore sicurezza nelle aree urbane e periferiche e a reprimere i fenomeni criminali che incidono sulla quotidianità dei cittadini.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy