A Maracalagonis la Provinciale 15 invasa dalle buche: “Le auto ballano tra i pericoli”
A Maracalagonis la Provinciale 15 invasa dalle buche: “Le auto ballano tra i pericoli”. Emergenza sulla Provinciale 15 a Maracalagonis. la principale strada che collega il paese sino a a Cagliari, dal punto di vista della percorrenza e, quindi, della sicurezza, si presenta in condizioni pietose. A denunciarlo Gianluca Mudu, consigliere comunale: “La strada delle buche è la Provinciale 15, con fossi a regola d’arte. Oggi ho trasmesso un esposto ufficiale al Prefetto di Cagliari, alla Città Metropolitana e alla Sindaca di Maracalagonis. Perché? Perché quello che ho visto nel sopralluogo sulla 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝟭𝟱 ha dell’incredibile”.
Ed eccoli snocciolati da Mudu: “Ricordo che si tratta di un’arteria fondamentale per i cittadini di Maracalagonis e Sinnai, usata ogni giorno per andare a Cagliari, al Poetto o verso le località costiere. Servonr ripristini del manto stradale ,con avvallamenti e dislivelli che costringono gli automobilisti a “ballare” sulla carreggiata. Situazione ancora più grave per chi viaggia su 𝗱𝘂𝗲 𝗿𝘂𝗼𝘁𝗲 (moto, scooter, biciclette): i lavori hanno interessato proprio la parte destra della corsia, quella che usano loro… con i rischi che potete immaginare.”
Ciliegina sulla torta? “Nessuna cartellonistica di cantiere, delineatori buttati nelle cunette e totale incertezza sul fatto che quei ripristini siano provvisori o definitivi. Non possiamo far finta di nulla. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”.