Seguici

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy

Cagliari, manifestazione contro l’attacco Usa in Venezuela

Oggi in via Roma presidio per la pace contro l’aggressione militare americana
Ennio Neri

Manifestazione a Cagliari contro il golpe Usa in Venezuela: corteo da via Roma a piazza Yenne

L’associazione Sardegna chiama Sardegna organizza a Cagliari una manifestazione contro il golpe militare statunitense in Venezuela. L’evento si è tenuto oggi alle 18 in via Roma, davanti alla sede della Regione, con un corteo che proseguirà in piazza Yenne.

La protesta nasce come risposta “all’atto criminale compiuto dagli Stati Uniti, che hanno lanciato bombardamenti sulla capitale venezuelana e sequestrato il presidente. Una violazione evidente del diritto internazionale che richiede una reazione ferma”.

La mobilitazione in Sardegna
Sardegna chiama Sardegna ha espresso solidarietà al popolo venezuelano e si impegna per la tutela della sovranità e dell’autodeterminazione dei popoli. La manifestazione punta a chiedere al governo italiano e all’Unione Europea una condanna netta dell’aggressione e sanzioni contro i vertici militari Usa.

I partecipanti al presidio chiederanno inoltre un supporto umanitario immediato per le vittime dell’attacco.

Un grido contro l’imperialismo
La guerra in Venezuela rappresenta l’ennesimo capitolo di una strategia di destabilizzazione iniziata più di vent’anni fa. L’obiettivo degli Stati Uniti rimane il controllo delle risorse naturali del paese, soprattutto petrolio e minerali, in un’ottica di dominio geopolitico e neocoloniale.

La crisi interna americana spinge l’amministrazione Trump a scegliere la guerra come mezzo per affrontare tensioni economiche e politiche.

Invito a partecipare
Sardegna chiama Sardegna invita tutti i cittadini di Cagliari e dell’intera regione a unirsi alla manifestazione per far sentire una voce chiara contro la guerra e per la pace.

Per ricevere gli aggiornamenti di Cagliari News nella tua casella di posta, inserisci la tua e-mail nel campo sottostante.

Premendo il pulsante Iscriviti, confermi di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla privacy